Freitag, 8. August 2014

 Cedere sovranità all'Europa ?  Un dibattito purtroppo superato dai fatti. 

Ad ogni ricorrente emergere di notizie sempre più sconfortanti sulla situazione economica dell'Italia, in mancanza di alternative credibili all'interno delle pastoie che gli Italiani sono autoimposte eleggendo un ennesimo Quisling al servizio incondizionato di Bruxelles ritorna lo stanco dibattito sulla vecchia solfa: "Ce lo chiede l'Europa", "Ci vuole più Europa", e via farneticando come se la salute dell'Italia dipendesse dai reverenti inchini ai poteri occulti di Bruxelles che inutilmente i Monti, Letta, Renzi (e chi seguirà sulla stessa linea) hanno devotamente compiuto senza altro esito che di precipitare l'Italia verso un disastro economico sempre più difficile da occultare.
Ma purtroppo per noi (e per la pace nel mondo), anche questo livello è già superato, parlare di ulteriore cessione di sovranità all'UE è ozioso: questa è una battaglia di retroguardia poiché la sovranità dell'Italia come del resto dei Paesi dell' UE è già stata ceduta interamente, ma non all'Europa, bensí agli USA, che dettano (impongono) all'UE di appoggiare (e finanziare) il proprio intervento imperialista contro la Federazione Russa.
L'UE è di fatto governata al di fuori ogni principio democratico da una cricca di tecnocrati controllati dalle lobby internazionali al servizio degli USA, che dopo gli straordinari successi democratici dei propri interventi in Afganistan, ed Irak tentano ora il colpo grosso ai confini con la Russia. Proviamo ad immaginare che cosa succederebbe se la Russia facesse altrettanto fomentando un colpo di Stato in Messico per poter installare colà le proprie basi cosí come stanno facendo ora gli USA con la NATO in Ucraina.
Bisogna essere completamente ciechi per non vedere le menzogne dell'Occidente: il Patto di Varsavia è stato sciolto, l'unificazione tedesca è stata consentita senza spargimento di sangue, il ringraziamento dell'Occidente è stato quello di circondare la Federazione Russa con massicci armamenti NATO, e se non si fossero opposti i Cechi e (per ora) i Polacchi, gli USA avrebbero già installato in quei Paesi il loro sistema antimissilistico studiato per annientare le difese Russe, con la più ridicola delle giustificazini (scudo anti -Iran !). Mentono i falchi USA con argomentazioni talmente false e sciocche che ogni europeo dovrebbe considerarsi offeso sentendosi preso per fesso. Chiedete ad un qualunque cittadino dell'UE perché sono state ordinate sanzioni antirusse: risponderà che è per colpa dell'intervento russo in Ucraina oaddirittura per l'abbattimento dell'aereo nei cieli dell'Ucraina (laddove nessuna prova è stata portata per stabilire chi ne ha la responsabilità, di fatto su quel territorio l'unica cosa certa è l'aggressione dell'esercito ucraino contro la propria popolazione, che bombarda le città mentre i propi soldati disertano per non sparare sui propri fratelli). Chiedetegli quali sanzioni erano state prese contro gli USA per l'aggressione all'Irak (basate sulla sporca menzogna delle armi inesistenti): risponderà che era la lotta contro il terrorismo. Chiedetegli se il risultato è stato quello previsto (ISIS mille volte peggiore del regime di Saddam !). Fategli fare lo stesso ragionamento per la Libia passata dalla dittatura d Gaddafi al caos più completo dei gruppi terroristici che si combattono fra di loro. 
Quando io ora a San Pietroburgo (ex Leningrado) chiedo a Russi o Ucraini che cosa pensano della gratitudine dell'Occidente per aver creduto alle promesse di distensione rivelatesi menzogne ed in particolare all'aggressione militare contro i fratelli slavi nelle regioni orientali del'Ucraina rispondono: Leningrado ha resistito 900 giorni all'assedio nazista e la Russia ha respinto l'aggressione. Siccome in fondo sono ora gli stessi nazi-fascisti ad aggredire Donesk, la risposta non potrà essere che la stessa e medesimo il risultato. Intanto l'Occidente veda come se la caverà con le controsanzioni che ora hanno bloccato l'esportazione dei loro prodotti agricoli: l'Europa in profonda crisi aveva bisogno di questo salasso economico?
E si meravigliano i cittadini russi, la cui economia non ha subito la crisi come nel resto d'Europa, della dabbenaggine degli europei che abbassano il capo ed obbediscono ad ogni scorr...gia USA (Sí, penso esattamente all'episodio dantesco di Malebolge, stessa atmosfera e profumo). Intanto, dissimulata o ignorata dalla serva stampa occidentale, la flotta USA entra nel Mar Nero ... in "missione di pace" ... Questo mi ricorda qualcosa, nell'estate di esattamente un secolo fa in Europa  avvenivano movimenti analoghi e la gente pensava  alle beghe quotidiane, fiduciosa nella capacità e volontà dei propri governanti di risolvere diplomaticamente tutti i problemi : la storia ci ha insegnato quanto i nostri avi si sbagliavano!   

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen